Volete rendere la vostra dentatura riconoscibile, perfetta, bianca e splendente attraverso rimedi e soluzioni naturali? E’ possibile tutto questo grazie allo sbiancamento dei denti con rimedi naturali che vi permetteranno di risparmiare sul dentista, e di avere al tempo stesso dei denti sani, forti e soprattutto bianchi da fare invidia.

Vediamo insieme come funziona lo sbiancamento dei denti, come rendere la propria dentatura perfetta attraverso delle soluzioni naturali. Innanzitutto in cosa consiste questa tecnica dello sbiancamento dei denti? Si tratta di una terapia spesso eseguita a livello chimico, chiamata bleaching chimico appunto, che porta attraverso il perossido di idrogeno ad ottenere un colorito dei denti più bianco possibile: è un vero e proprio trattamento dell’ortodonzia che però oggi giorno trova dei rivali accreditati in alcuni rimedi naturali molto efficaci.

Andiamo dunque a vedere insieme delle soluzioni economiche per superare i costosi trattamenti dal dentista con conseguenti componenti chimiche introdotte nel nostro organismo, per trovare nella natura ed in rimedi naturali, il giusto allenato per lo sbiancamento dei denti. Prima però concentriamoci sul processo chimico del bleaching per capire come viene effettuato dai dentisti.

Sbiancamento denti come funziona il bleaching?

Il bleaching come detto è un processo mediante componenti chimiche che serve per sbiancare i denti: ha un costo elevato ed è adorato ovviamente solo dai dentisti e tecnici specializzati.

Come funziona nel dettaglio? Il perossido di idrogeno, il componente chimico più usato, agisce a livello sbiancante grazie ad un principio attivo molto forte. Vengono esposte in questo processo alla luce di lampade ad ultravioletti i componenti del perossido di carbonio ed attraverso una reazione chimica così innescata, si eliminano le macchie che scoloriscono i nostri denti, rendendoli sporchi o non bianchi.

Il costo di questo trattamento? Varia da 200 euro in su, dipende dal costo richiesto dal singolo dentista, ma i risultati sono assicurati, i vostri denti torneranno al colore più vicino al bianco possibile.

Volete risparmiare ed ottenere dei denti bianchi senza questi rimedi chimici? Siamo qui per questo, vi proponiamo alcune soluzioni molto utili e soluzioni efficienti.

Sbiancamento denti naturale: come rendere la propria dentatura perfetta

I rimedi naturali usati per sbiancare i denti non sono pochi e sono degli accorgimenti molto utili per far splendere il vostro sorriso e far ritrovare ai denti il loro colore naturale.

Quali sono alcuni rimedi utili ed efficaci? Riguardano l’utilizzo di alcuni ingredienti naturali come:

  • la salvia
  • bicarbonato di sodio
  • mele
  • uva passa
  • sedano
  • carote
  • buccia d’arancia
  • limone

Vediamoli nel dettaglio: in primis, il bicarbonato di sodio è usato anche a livello casalingo ed ha una tradizione storica, visto che era usato anche dai nostri nonni. Praticamente attraverso l’abrasione di questo elemento è possibile ottenere dei denti bianchi: rimuoverete in questo modo le imperfezioni e le macchie che coprono i vostri denti ma vanno puliti i denti con estrema attenzione e cautela.

Dopo aver visto come operare con il bicarbonato, vediamo l’azione della salvia. Questa foglia, è un rimedio molto antico: si può strofinare direttamente sulle zone con macchie dei denti. Questo elemento agisce esercitando una azione chimica a livello abrasivo, che porta ad un effetto anche antibatterico, sfavorendo il ri-presentarsi della macchie.

E’ utile per sbiancare i denti usare anche altri elementi naturali: quali? Come detto frutta come mela, uva passa, ma anche verdura come sedano e carote. In che modo applicarle? Sono dei veri e propri sbiancanti naturali, della mela sappiamo già tutto e l’associamo proprio al benessere dei denti. Hanno nelle loro caratteristiche un effetto di stimolazione della produzione di saliva, il che aiuta a pulire fisiologicamente i denti ed a prevenire la placca che fa diventare grigi i nostri denti.

Anche il limone aiuta come l’arancia a sbiancare i denti: questi due frutti ed agrumi operano a livello di pulizia dentale aiutando soprattutto la nostra igiene dentale quando i denti risultano essere particolarmente gialli a causa di fumo o dell’eccesso di caffé.

Il limone può essere usato tramite succo o sfregando la buccia sciacquata del frutto sui denti. L’arancia attraverso la sua buccia ha un effetto molto simile e si utilizza sempre strofinandola sui denti gialli.