La cosmesi è senza dubbio un elemento da non sottovalutare, dato che ogni giorno si applica un prodotto sulla pelle e lo si indossa anche per più di 12 ore. I prodotti chimici portano non pochi problemi alla cute, accentuandone l’invecchiamento e la produzione di tossine.
Vivendo inoltre in città lo smog aumenta ancora di più questo tipo di problemi, portando la pelle ad essere provata e stressata.

La cosmesi biologica, prodotta con solo elementi naturali e di origine vegetale, è un ottimo modo per proteggere la propria pelle e non indossare troppi elementi chimici. Rossetti, mascara, ciprie e fondotinta possono essere acquistati anche in punti vendita green, che non solo non effettuano test sugli animali, ma non aggiungono neanche prodotti industriali.
I prodotti cosmetici biologici in commercio inoltre sono moltissimi, di differenti marche e con tutte le caratteristiche che si cercano.

Greenissimo ha deciso di dedicare un’interna sezione del proprio sito a questo aspetto, in modo da conoscere tutti i prodotti, confrontare i prezzi e capire cosa acquistare per non fare del male alla propria pelle.