Dovete ancora terminare i regali di Natale, ma le idee e l’entusiasmo scarseggiano? Niente paura, siete nel posto giusto. Di seguito troverete un elenco di alcuni oggetti low cost e green per lei.
Ideali da regalare ad amiche, colleghe, mamma e zie, questi pensierini non doneranno un sorriso solo a chi li riceve, ma a tutto il Pianeta Terra. Sono infatti pensati per rispettare il nostro ecosistema, realizzati con prodotti 100% naturali e riciclabili e assolutamente ecosostenibili.
Siete curiosi? Andiamo a vedere di cosa stiamo parlando e quali sono le migliori idee per acquistare regali di Natale low cost e green per lei.

Regali di Natale beauty: pensierini green per lei

Quali donne non amano ricevere prodotti beauty? Ideali per una coccola, questi pensierini green sono perfetti regali di Natale ecosostenibili.

  • Spugna Konjac: un prodotto naturale e completamente green che deterge la pelle senza l’ausilio di maschere o detergenti. Questa spugna naturale ricavata dal tubero dell’Amorphophallus Konjac, pianta originaria del Giappone, è il regalo perfetto per tutte quelle donne che vogliono prendersi cura della propria pelle, ma anche dell’ambiente. Possiamo trovare la spugna Konjac online e nei negozi fisici ad un prezzo generalmente inferiore ai 10 euro.
  • Jade roller: ecco un altro prodotto che proprio non può mancare nella collezione di una vera amante della cura della pelle. Il Jade roller è un rullo di giada utilizzato dalle donne orientali per massaggiare la pelle del viso; aiuta a distendere le rughe e a rendere l’aspetto del nostro incarnato più sano ed omogeneo. Il prezzo di questo oggetto varia molto a seconda della marca, ma in commercio possiamo trovare anche soluzioni low cost intorno ai 15 euro.
  • Shampoo solido: lavare i capelli è una vera e propria coccola per ognuno di noi e allora perché non regalare lo shampoo solido ad amiche e colleghe? Questo prodotto garantisce capelli sani e lucenti, è completamente plastic free e composto solo da prodotti naturali. Possiamo pensare di farlo in casaoppure in commercio possiamo trovare tantissime fragranze diverse e il prezzo è davvero contenuto, cosa stiamo aspettando allora?
  • Dischetti struccanti lavabili: molti di noi pensano che il cotone sia innocuo per il pianeta, ebbene non è così. Non è possibile infatti riciclarlo: in primo luogo perché per essere idoneo all’uso cosmetico viene sottoposto a diversi trattamenti e poi perché noi lo imbeviamo di struccante e detergente. Per evitare tutto questo possiamo però utilizzare i dischetti struccanti e lavabili e scegliere di regalarli per Natale. Anche in questo caso è un prodotto assolutamente low cost e facilmente reperibile.
  • Kit igiene orale: infine, per concludere questa parte dedicata a pensierini beauty, consigliamo un kit per l’igiene orale completamente green. Possiamo optare per uno spazzolino realizzato in bamboo che sostituirà i classici in plastica nel rispetto dell’ambiente e affiancargli undentifricio fatto in casa, magari confezionato con un bel barattolo in vetro. Un regalo davvero economico, ma indiscutibilmente utile.

Regali di Natale per lei: altre idee green

Non è detto però che la persona a cui dobbiamo fare il regalo di Natale sia un’amante del beauty. Ecco allora qualche altra idea green per lei.

  • Un albero: avete capito proprio bene, è possibile regalare un albero alle persone che più amiamo. Esistono davvero molti siti che offrono questo servizio; basterà scegliere il proprio albero e un qualcuno in una parte del mondo lo pianterà e se ne prenderà cura. Non solo è un modo per avere un mondo più verde, ma anche per sostenere l’agricoltura locale. Insomma un’idea davvero originale e green!
  • Borracce: un’idea semplice, ma davvero utile che sicuramente sarà apprezzata dalla persona che la riceverà. Una borraccia infatti è un’ottima soluzione per sostituire le vecchie e dannose bottiglie in plastica: comoda, economica e semplice da pulirequesto oggetto è davvero una piccola rivoluzione. Possiamo trovare tantissimi modelli e colori diversi, sia in negozio che online ce n’è per tutti i gusti.
  • Candele vegane: per le amanti della casa e del relax non c’è nulla di meglio che ricevere una bella candela per Natale. Ma perché non scegliere un prodotto green anche in questo caso? In commercio possiamo trovare tantissime varianti vegan alle candele classiche che contengono paraffina; quella alla c’era di soia sono la migliore soluzione se abbiamo a cuore il nostro ecosistema. Il regalo low cost perfetto per amiche e parenti.
  • Carica batterie ad energia solare: un piccolo oggetto, ma davvero utile e apprezzato è sicuramente il carica batterie ad energia solare. Completamente green perché appunto non consuma energia elettrica, questo oggetto ci permetterà di ricaricare i nostri dispositivi in modo veloce pratico e sicuro per l’ambiente.
  • Kit piante: le amanti del giardinaggio impazziranno aprendo questo regalo così unico ed originale. Piccoli kit da giardinaggio adatti anche a chi non ha il cosiddetto pollice verde: sono infatti davvero semplici da utilizzare e arrederanno le nostre case e i nostri balconi con fiori davvero speciali. Online e nei negozi fisici possiamo trovarne di qualsiasi tipo e prezzo, basta solo scegliere.