L’arrivo della primavera porta nuovi colori e nuova dolcezza anche sulle nostre tavole. Anche se il carico di prodotti stagionali invernali si è rivelato più ricco del previsto, l’arrivo delle prime fragole, di nespole e amarene, di zucchine e fagiolini è accolto con gioia da grandi e piccini, anche dei meno amanti di frutta e verdura.

Quali sono frutta e verdura di stagione in arrivo in primavera? Scopriamolo insieme.

Frutta e verdura di stagione in primavera

Durante i mesi di aprile, maggio e giugno la frutta inizia a colorarsi e i sapori si addolciscono insieme al clima. Possiamo iniziare a mettere via la frutta nei barattoli o fare dolcissime marmellate per la merenda dei nostri bimbi.
Per quanto riguarda la verdura si iniziano a gustare insalatine primaverili, zucchine, valeriana, melanzane, peperoni e cipollotti freschi.

In particolare, tra la frutta di aprile compaiono fragole e nespole, ma rimangono gli agrumi dei mesi precedenti; mentre sul fronte verdura abbiamo fave, piselli, asparagi, agretti, carciofi, puntarelle.
A maggio e giugno abbiamo invece ciliegie, albicocche, amarene e ancora aglio fresco, piselli, fave, fagiolini e cipolle.

Leggi anche: Frutta e verdura di stagione: cosa mangiare a marzo

Leggi anche: Frutta e verdura di stagione ad aprile

Leggi anche: Frutta e verdura di maggio: quali sono i prodotti di stagione