I rimedi naturali contro la cellulite sono un ottimo modo per risolvere il problema e per riuscire a drenare in profondità i liquidi. La natura infatti ci offre rimedi efficaci contro questo inestetismo della pelle e ci permette di eliminare il problema in profondità.
Il primo alleato per riuscire a risolvere i problemi di cattivo drenaggio dei liquidi è senza dubbio una buona idratazione, ma non è il solo modo per avere una soluzione al problema.

La cellulite tende ad accumularsi soprattutto nella zona dei fianchi, delle cosce e dei glutei creando un inestetismo che viene spesso denominato pelle a buccia d’arancia. Le cause di questo problema sono molteplici e possono derivare da una cattiva alimentazione, da una vita sedentaria, da farmaci o da una predisposizione del corpo. Facilmente si crea la cellulite e il 90% delle donne ne soffre; precisiamo che non si tratta di una malattia o di un disturbo, ma di un problema che può essere legato anche ad una cattiva circolazione e ad un accumulo di tossine.

Il problema diventa soprattutto estetico, particolarmente spiacevole in estate, quando si è al mare in costume. Per questo motivo moltissime donne cercano di minimizzare il problema, facendo uso di creme, diuretici e drenanti di vario genere. non tutte però conoscono i rimedi naturali che ci aiutano a risolvere il problema e a rendere meno visibile lo sgradevole effetto buccia d’arancia.
Per aiutare tutte le donne che combattono costantemente con questo problema abbiamo deciso di raccogliere alcune delle migliori soluzioni naturali e di presentarvele, in modo che le possiate provare e ad avere un corpo perfetto per l’estate.

Rimedi naturali contro la cellulite: migliori proposte


Avere un po’ di cellulite è normale, soprattutto se non si svolge un lavoro sedentario che porta a rimanere seduti su una sedia per molte ore durante il giorno. Con l’avvicinarsi della bella stagione i rimedi per la cellulite sono però uno dei chiodi fissi di molte donne, che vogliono arrivare alla prova costume in forma perfetta e soprattutto vogliono evitare di vedere l’effetto buccia d’arancia.
In primo luogo per riuscire a diminuire la cellulite sarà bene seguire un’alimentazione bilanciata, fare un po’ di moto ogni giorno e cercare di bere almeno due litri di acqua al giorno.

Per riuscire a vedere dei risultati nel breve periodo si potrà poi chiedere aiuto alla natura e ai tanti elementi naturali che aiutano ad eliminare le tossine, drenando i liquidi in profondità. Una delle soluzioni più conosciute e soprattutto più utilizzate è senza dubbio le bevande preparate con acqua,limone e zenzero che stimolano la diuresi e aiutano il nostro corpo ad essere in perfetta forma.
Questa bevanda, che potrà essere assunta sia fredda che calda, permetterà di eliminare le tossine e di vedere dopo poco tempo un bel miglioramento per glutei e cosce.

Stesso effetto sul nostre corpo avranno anche le acque detox che permetteranno di depurare l’organismo, di riattivare l’intestino e di stimolare la diuresi. Le proprietà di queste bevande dipendono molto dagli ingredienti e per questo vi consigliamo di scegliere le ricette a base di mirtillo, zenzero, limone, agrumi e cetriolo, alimenti che stimolano la diuresi.
Assumendo con regolarità queste bevande si riuscirà a idratare il corpo in profondità e ad avere un bell’effetto su cellulite e inestetismi della pelle.

Altro rimedio naturale che permette di ridurre i fastidiosi buchetti della cellulite è l’aceto di mele, elemento presente in tutte le cucina e che si potrà acquistare in ogni supermercato. Tra le proprietà dell’aceto di mele vi è anche la facoltà di ridurre le tossine contenute nel sangue e di regolare il pH dell’organismo. Con l’assunzione dell’aceto di mele si riuscirà ad eliminare le tossine e ad avere un corpo più tonico.
Il modo migliore per assumere l’aceto di mele sarà disciogliere due cucchiai di aceto di mele in un bicchiere di acqua e con tale composto massaggiare le zone più colpite. In alternativa si potrà bere a digiuno un bicchiere di acqua tiepida con un cucchiaio di aceto di mele, in modo da far agire in profondità. Per ottenere buoni risultati ripetete l’operazione 3 volte a settimana.

Di gran lunga più golosa è invece la prossima soluzione che ci offre la natura: l’acqua di ananas. Tra le proprietà dell’ananas vi è un forte potere diuretico che permette di liberarsi dei liquidi in eccesso e minimizzare i segni della cellulite.
Preparare l’acqua di ananas è molto semplice, dal momento che dovrete tagliare a pezze un’ananas (non togliete la buccia) e metterla poi a bollire in una pentola d’acqua. Quando l’acqua sarà arriva ad ebollizione spegnete il fuoco e lasciate raffreddare il composto ponendolo in una brocca.

Dopo qualche ora potrete filtrare la vostra acqua, che dovrete poi bere nel corso della giornata per riuscire a facilitare la diuresi. Assumendo questa bevanda potrete essere perfettamente idratate e potrete dire addio alla tanto fastidiosa cellulite che rovina la vostra figura.
Oltre a questi rimedi si dovranno massaggiare le gambe e i glutei, cercando di riattivare la circolazione nelle zone più colpite. Cercate di applicare una leggera pressione sulla zona e di massaggiare i punti più colpiti facendo movimenti concentrici. Per aiutarci in questa in questo massaggio si potranno usare degli scrub fatti in casa o degli oli essenziali, in modo da aumentare gli effetti.

Lo scrub sulla pelle aiuterà a eliminare le cellule morte e a ripristinare la circolazione della zona che state massaggiando, in modo che risulti meno colpita. La pelle tornerà ad essere più soda e soprattutto la circolazione in queste zone risulterà migliorata.
Mettendo in atto uno o più consigli tra i rimedi naturali contro la cellulite che vi abbiamo proposto potrete essere in forma perfetta per l’estate. In caso vi restate un po’ di pelle a buccia d’arancia non temete, sarete belle ugualmente!