Natale 2018 è alle porte e le corse ai regali nei centri commerciali cominciano. Spesso le idee scarseggiano e oggi vogliamo darvi qualche spunto per fare una bella sorpresa agli uomini della vostra vita con queste cinque idee regalo Natale uomo che non lasceranno delusi né i vostri cari né l’ambiente. Siete pronti per una carrellata di fantastici doni?

I regali che fa piacere ricevere a Natale sono classici per alcuni, sfiziosi per altri o, ancora, originali per gli uomini con gusti più particolari. Non mancherà nulla di tutto questo tra le nostre proposte, col grande vantaggio che tutti i prodotti che vedrete sono creati nel totale rispetto dell’ambiente e quindi perfetti per fare un dono a tutti quegli uomini che hanno un occhio di riguardo per la natura. E se la mentalità green non è nelle loro corde? Questi regali faranno loro cambiare idea senza alcun dubbio! Ecco quindi cinque idee regalo green per lui.

Idee regalo Natale 2018 uomo

  • Zaino, porta laptop e borse da ufficio...in carta

L’idea di dar vita a prodotti di questo tipo nasce da Essent’ial, azienda che si occupa di fabbricare zaini, borse, accessori e sacche di ogni tipo con carta ricalata e non solo. Alla base del lavoro di Ecodesign ci sono sia amore per il prodotto che il massimo rispetto per la natura poiché i materiali utilizzati sono tutti riciclati e soggetti ad alcuni trattamenti particolari che li rendono duraturi, confortevoli e assolutamente unici nel loro genere.

  • Un dopobarba naturale ed eco-bio

Avete un papà o un fidanzato amanti della rasatura e che hanno sempre la boccetta del dopobarba vuota? Questo è davvero un grande classico da regalare a un uomo. A partire da questo Natale potete fare molto di più: dopobarba, sì, ma con un’attenzione in più al nostro pianeta! Il dopobarba naturale, inoltre, fa bene anche alla pelle degli uomini poiché attenua i rossori e reidrata la pelle con ingredienti del tutto green e delicati. Di marche in commercio ce n’è più di quante si possa pensare, basta avere un po’ di pazienza e fare un’accurata ricerca in rete per scoprire qual è il prodotto che più si adatta alle esigenze di chi lo riceverà.

  • Profumo essenziale e naturale

Anche in questo caso un grande classico, il profumo è sempre un regalo uomo Natale gradito. Quest’anno potete sbizzarrirvi con una serie di prodotti ideali per la cura del corpo maschile – compresi i profumi – perfetti per dare una fresca sensazione, un profumo duraturo e, contemporaneamente, fare del bene all’ambiente. Spesso questi prodotti sono venduti in bei cofanetti che comprendono anche altri prodotti con lo stesso profumo e fatti con i medesimi ingredienti naturali come dopobarba o deodoranti.

  • Orologio da polso uomo in legno riciclato

Sono moltissime le aziende che producono i cosiddetti gioielli etici, prodotti che rispettano l’ambiente e tutte le specie – compresa quella umana – dall’inizio alla fine della loro produzione. C’è chi si occupa di creare dei veri e proprio orologi da parete con oggetti riciclati come bottiglie di birra, dischi in vinile o ancora assi di legno. Un’idea regalo per lui molto carina per questo Natale 2018 può essere un orologio da polso in legno riciclato 100% ipoallergenico e privo di sostanze tossiche. Questo tipo di orologio viene prodotto da molte aziende, per cui se ne possono trovare veramente per tutti i gusti, anche i più esigenti e sofisticati (magari proprio quelli del vostro papà che mai avrebbe pensato di portare un orologio del genere!).

  • Le scarpe eco friendly

Quale papà non ama ricevere delle scarpe in regalo? Ques’anno cercate di regalargli dei prodotti eco friendly. Anche in questo senso le aziende che scelgono di produrre le loro scarpe in maniera totalmente rispettosa del nostro pianeta sono molte, quindi la scelta risulta essere super variegata, potendo così ottenere scarpe adatte ad ogni stile e all’età di ognuno degli uomini a cui volete fare un regalo, dal piccolo di casa fino al vostro amato nonno! Fare un regalo che implica anche attenzione per l’ambiente gli dà tanto valore in più e riflette appieno la cura e la dedizione che ci avete messo a trovarlo, pensando al bene non solo di chi lo riceve ma di tutto il mondo.