Olga Cola Cosmetics viene fondata dalla Dottoressa Olga Cola, che ha deciso di ideare in modo nuovo la cosmesi di lusso. Olga ha infatti scelto di creare una nuova linea di prodotti, confezionata con pregiati principi attivi biologici e vegetali e di proporre ai propri clienti un prodotto creato con maestria e sapienza.
Olga Cola è inoltre una specialista in questo settore, un biotecnologo medico, con una lunga esperienza nel settore farmacologico e dermatologico, che mette a disposizione degli acquirenti per creare una linea che sia adatta a pelli sensibili e ipersensibili. Olga Cola Comestics è quindi perfettamente tollerata da tutte le tipologie di pelle, anche le più problematiche.

Olga non solo mette a disposizione la propria esperienza, ma ha lavorato con un team di esperti per migliorare le formule da lei inventate per i suoi cosmetici. Ma come è iniziato tutto? Per amore del suo piccolo Luigi, affetto da dermatite atopica, la mamma ha sviluppato una linea di creme che all’inizio erano destinate all’uso personale e poi sono state modificate per un pubblico più vasto.
L’obiettivo del progetto è quello di presentare dei prodotti che non solo siano naturali, vegan e idonei per le pelli sensibili, ma permettano anche di promuovere uno stile di vita più etico e attento alle esigenze dell’ambiente.

La vera innovazione del marchio è però l’utilizzo per la formulazione della green biotechnology, che stimola la rigenerazione dei tessuti e ripristina la barriera cutanea della pelle. Nelle formule sono usati infatti probiotici e prebiotici, derivati da biofermentazione e da processi biotecnologici.
Nei prodotti non sono presenti derivati o tessuti animali e la maggior parte dei prodotti utilizzati sono di derivazione biologica, mentre alcune sostanze sono ottenute mediante una chimica green, in modo da fare attenzione alla pelle ipersensibile dei soggetti. Olga Cola Cosmetics non utilizza solventi chimici, ma enzimi. Tutto questo per dare alla linea di cosmesi una formulazione unica in Italia!

In vista del Natale 2018 abbiamo deciso di dedicare uno dei nostri spazi a Olga Cola e alla sua linea di cosmetici, non solo per la scelta di ingredienti naturali e vegan friendly, ma anche per la sua filosofia. La Dottoressa Cola infatti ci mostra come sia possibile conciliare una linea di cosmesi di lusso con dei principi che rispettino ecosostenibilità e amore per la natura. Una proposta da cui un po’ tutti dovrebbero prendere esempio.
Andiamo quindi a scoprire qualche prodotto della linea Olga Cola Cosmetics e a comprendere quali siano le caratteristiche di questa linea.

Olga Cola Cosmetics, una linea per la pelle di adulti e bambini

Per le pelli sensibili quelli che presentiamo di seguito sono un vero e proprio toccasana, dal momento che le proposte rispettano ogni tipo di epidermide.
La ricerca della Dottoressa Olga ci propone svariati prodotti e noi oggi ve ne presentiamo qualcuno. Tra quelli che abbiamo scelto c’è il Detergente Eudermico Viso e Corpo: 100% senza profumo, bio vegano, ipoallergenico e dermatologicamente e microbiologicamente testato. Prodotto delicatissimo a base di tensioattivi di origine naturale e vegetale, adatto per la cute arrossata, secca o sensibile di tutta la famiglia.

Oltre a questo si può anche provare la Crema Eudermica Viso e Corpo, anch’essa creata con materie prime del tutto vegetali e vegan friendly, dermatologicamente testata e adatta alle pelli con maggiori problemi di sensibilità, adatta a tutta la famiglia.

Per gli arrossamenti da pannolino, arrossamenti ascellari o inguinali, ma anche per le cicatrici e le smagliature le Dottoressa Cola propone invece una pasta eudermica protettiva. Questa soluzione con alto contenuto di Ossido di Zinco, ben il 40%, (non in Nanoparticelle) e di oli Biologici (45%) permette alla pelle di rigenerarsi e di ritrovare la propria elasticità.

Per combattere le rughe e l’invecchiamento della pelle invece si potrà scegliere una crema antiossidante, anche questo prodotto è del tutto naturale, dermatologicamente e microbiologicamente testato.
La formulazione contiene: Bisabolo, Burro di Karite Bio, Tocoferolo e Pantenolo, tutte sostanze naturali altamente idratanti e antiossidanti.

Prodotto che non può mancare nella presentazione della linea di Olga Cola Cosmetica è l’Olio eudermico intensivo per viso e corpo. Si tratta di un olio altamente concentrato, di immediato assorbimento, che non lascia sulla pelle il fastidioso effetto grasso, la cui formulazione anidra è priva di acqua e conservanti. Il prodotto in questione è adatto per elasticizzare la pelle durante la gravidanza e nelle diete dimagranti, in modo da evitare la formazione delle smagliature. L’olio è idoneo anche per la protezione del capezzolo durante l’allattamento e per la prevenzione delle ragadi. L’olio eudermico è molto versatile e permette un’idratazione intensa della zona in cui viene applicato, proprio per questa sua versatilità e le sue caratteristiche eccezionali è uno dei best seller della linea.

Infine per la cute della testa sensibile ai prodotti presenti in commercio la Dottoressa propone con la sua linea uno shampoo rivitalizzante, adatto ai capelli secchi e sfibrati. Anche questo prodotto è adatto a tutta la famiglia e eviterà problemi al cuoio capelluto di ogni genere.

I prodotti sono tutti rispettosi della pelle, ma anche e soprattutto dell’ambiente, un elemento da non trascurare in questo delicato momento. Il pianeta è sempre più oppresso dall’uso sconsiderato delle materie prime e dalla poca sensibilità per i delicati ecosistemi. Scegliere aziende che producano linee ecosostenibili, vegan friendly e naturali è un ottimo modo per dare un proprio contributo, anche se piccolo.