Le tisane dimagranti sono un ottimo aiuto nei regimi alimentari con poche calorie, dal momento che facilitano la digestione e aiutano a perdere peso in modo efficace. Bere solo una tisana non comporta di certo la perdita dei chili di troppo, ma in regime alimentare controllato e con una sana attività fisica si potranno avare dei migliori risultati consumando tisane che aiutino nel processo di digestione e di smaltimento dei liquidi accumulati.
Bere questo tipo di tisane, soprattutto se sorbite la sera, aiuteranno nel processo di digestione, ma porteranno anche il corpo a rilassarsi e a prepararsi per andare al letto.

La natura come sempre viene in nostro aiuto con dei mix di fiori e piante che aiutano nel processo di dimagrimento e che porteranno ad espellere le tossine senza agenti chimici. Una buona abitudine che aiuterà ad avere un fisico in forma e soprattutto depurato dalle scorie che potrebbero portare il nostro intestino ad avere piccoli problemi di vario genere.
Di seguito scopriamo quali sono i migliori mix di erbe per le tisane dimagranti che ci aiuteranno a tornare in forma e a dire addio ai chili di troppo e alle cattive abitudini.

Tisane dimagranti: migliori mix da provare

Dopo aver visto come le tisane drenanti e la natura siano un ottimo modo per eliminare le tossine in profondità e dire addio alla cellulite, passiamo ora a conoscere i mix che aiutano a perdere peso.
Sono moltissime le erbe che aiutano nella perdita di peso e che offrono la possibilità di aumentare i gli effetti della dieta dimagrendo in modo più veloce, tornando in piena forma per l’estate.

Le ricette fai da te per le tisane dimagranti sono senza dubbio le migliori e le più efficaci, dato che in questo modo si potrà scegliere il quantitativo e decidere l’aroma per la propria tisana.
Di seguito proponiamo alcuni mix molto efficaci, che potranno aiutare nella perdita dei chili di troppo, ma le idee che si possono avere sono tantissime e diverse. Il consiglio è comunque quello di consultare un’erboristeria fornita, in modo da avere consigli, spunti e proposte sempre nuove.

  • Tisana curcuma e zenzero: le proprietà di queste due super spezie si uniscono per creare un mix perfetto per la vostra dieta. Lo zenzero aiuterà il vostro corpo a bruciare i grassi in modo naturale, mentre la curcuma favorirà la perdita di peso evitando che si accumuli grasso. Le proprietà della curcuma sono ottime per riuscire a perdere peso in maniera naturale e veloce. Per preparare questa tisana in un pentolino dovrete mettere un po’ di acqua, insieme ad un cucchiaio di curcuma e ad un pugno di zenzero grattugiato. Lasciate bollire per circa 15 minuti in modo che tutte le proprietà si attivino e alla fine potrete aggiungere qualche goccia di limone per insaporire.
  • Yerba mate: proposta particolare e ancora poco conosciuta nel nostro paese, ma la yerba mate è un ottimo modo per perdere peso. Quest’erba energizzante aiuta il fisico ad assorbire i grassi e soprattutto a riattivare il metabolismo. Stimola la diuresi e permette quindi al corpo di essere in forma e di eliminare le scorie. Per capire tutte le proprietà e soprattutto scoprire dove acquistare questa pianta vi consigliamo di leggere il nostro approfondimento sui benefici della yerba mate. Preparare l’infuso di questa bevanda sarà molto semplice, dal momento che non si dovrà far altro che mettere il prodotto essiccato in infusione e poi filtrare prima di berlo.
  • Menta piperita: non molti sanno che anche la menta aiuta nella perdita di peso, dal momento che stimola da digestione e permette il giusto assorbimento delle sostanze. Una buona idea è sorbire questa tisana prima dei pasti, in modo da avere un buon senso di sazietà e non arrivare al pasto troppo affamati. Per prepararla dovrete mettere in infusione un cucchiaio di menta, fresca o secca, come preferite, lasciandola nell’acqua bollente per circa 10 minuti. Trascorso il tempo potrete filtrare la vostra acqua e bere la tisana.
  • Zenzero e limone: ritrovato ottimo per la linea e per accelerare il metabolismo, drenando anche i liquidi in profondità. Le proprietà benefiche del limone stimoleranno la diuresi e saranno un toccasana per il benessere del vostro intestino. I benefici dello zenzero vi sono ormai ben chiari e sapete che assumendo questa radice si riuscirà ad accelerare il metabolismo. L’elemento migliore di questa preparazione è che si potrà bere sia caldo che freddo, divenendo così un mix perfetto per perdere peso anche in estate. La preparazione risulta molto semplice: unite il succo di mezzo limone con un cucchiaio di zenzero grattugiato e lasciate in infuso per circa 15 minuti. Passato questo tempo potrete bere il vostro estratto immediatamente oppure lasciarlo raffreddare e sorseggiarlo poi durante l’arco della giornata.

Per ottenere un buon risultato si dovrà bere almeno una tazza di uno di questi mix al giorno e cercare di farlo in ogni giornata per almeno un mese. In questo modo riuscirete ad assumere i principi attivi della tisana che state bevendo e soprattutto ottenere un buon risultato per quel che riguarda la perdita di peso e l’espulsione delle tossine depositate nel corpo.
Già dopo un paio di giorni riuscirete a vedere i primi risultati e soprattutto vedrete la pelle di gambe e glutei più tonica e la cellulite diminuita.

Queste tisane infatti non solo vi aiuteranno a bruciare più grassi, riattivare il metabolismo ed evitare che si accumuli adipe, ma porteranno anche a stimolare l’apparato urinario. Espellendo più liquidi si riuscirà a drenare in maniera profonda il grasso e dire addio alla fastidiosa pelle a buccia d’arancia.